Prendersi cura delle piante da interno e da esterno
2 Agosto 2024Zeover su Italia 1: la prima puntata
Guarda la puntata di E-Planet andata in onda domenica 15 settembre su Italia 1 e scopri i consigli di Stefano Pagano per prenderti cura del tuo verde, rispettando l'ambiente.
> CLICCA QUI
Zeover: fare bene per natura
Perché parlare di zeover in un magazine green? Perché con la zeolite si può dire addio a pesticidi, insetticidi, fertilizzanti e ridurre i consumi idrici coltivando quindi una una passione per il green attenta e sostenibile, intesa non soltanto come cura del proprio "orticello" ma anche come custodia di un'ecosistema.
La zeolite è una roccia di origine vulcanica costituta da ioni minerali frammisti a molecole di acqua primordiale che le conferiscono un'elevata bioattività e proprietà eccellenti. Tra le oltre 52 varietà di zeolite al mondo, quella italiana presenta una struttura tetraedrica e una rarissima impalcatura cristallina e la chabasite, in particolare, oltre a cedere cationi come calcio, magnesio, sodio e potassio, è in grado di assorbire in cambio metalli pesanti.
Queste proprietà chimico-fisiche hanno effetti straordinari sul benessere delle piante, rendendola ideale per l’uso in agricoltura, per la cura dell’orto e del giardino, per i fiori e le piante in vaso.
Guarda la puntata di E-Planet andata in onda domenica 15 settembre su Italia 1 e scopri i consigli di Stefano Pagano per prenderti cura del tuo verde, rispettando l’ambiente.